Guaritore

 

La sofferenza è una condizione terribile. Vieni da me e ti saprò aiutare, vieni a me e curerò ogni tuo dolore, ogni tuo malanno!”


Esistono creature nelle Bloodlands che nascono con l'innata capacità di curare ferite e malattie. Non sempre questi fortunati si accorgono di possedere questo dono e in alcuni casi in società molto primitive essi possono essere o osannati come shamani o cacciati perché ritenuti invasati da qualche spirito maligno e ingannevole. In ogni caso l'arte della guarigione può essere migliorata attraverso dello studio dell'imposizione delle mani, la tecnica attraverso la quale i guaritori agiscono. Un osso rotto si rinsalda in pochi minuti, il veleno penetrato nel corpo attraverso il morso di un serpente viene purificato, le malattie di ogni ordine e grado possono essere eliminate con una o più sedute.

Non è ancora accertato ma sembra che un guaritore particolarmente esperto sia in grado non solo di resuscitare un'altra creatura ma addirittura di far sì che il proprio corpo rigeneri energia vitale anche quando gli organi vitali sono stati colpiti a morte, e che dopo qualche giorno possa perciò tornare in vita. Alcuni guaritori sono capaci anche di far sì che un corpo vecchio ritrovi la sua giovinezza, rinnovando le cellule che lo compongono: il trattamento richiede molto tempo, molte energie da parte del guaritore e numerosissimi anni di studio ma quando è portato a termine non è reversibile.

Solitamente i guaritori viaggiano in cerca di fortuna, alcuni si stanziano alla corte di sovrani, altri vagano curando la povera gente e chiedendo solo quel poco che serve loro per sopravvivere, altri ancora, infine, usano le loro arti in maniera deviata causando morte, malattie e dolore.

Razze più frequenti: umani, elfi, nani, mezzelfi, halfling

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Guarire

Metaskill di avanzamento: Guarire i veleni, Guarire le malattie, Guarire potenziato, Guarire rapidamente, Soffio della Vita, Rinvigorimento, Ringiovanimento

Grado delle armi: 1

Grado delle armature: 2